Aggiungi questo Blog ai Tuoi preferiti! Add to Favorites Link!

giovedì, novembre 15, 2007

Tecniche di gioco - metodo 4 quote: Esempi

  • Vedremo all'atto pratico l'uso con alcuni esempi. Prendiamo come esempio la partita disputata ieri sera fra Levante e Almeria usando il metodo classico (tutte e 4 le quote puntate nel prepartita). L'andamento di questo incontro permette già al 4° minuto di chiudere la scommessa con un utile del 34.13% (in questo caso 74.56 unità investite, 25.44 di gain) Questo è il metodo più rischioso in quanto se l'incontro fosse finito 0-0, avremmo perso tutte le unite puntate (74.56)

  • Nel caso successivo scegliamo la soluzione con la puntata iniziale anche sullo 0-0 Il mercato lo offriva a quota 10 e puntiamo tutta l'ipotetica vincita (25.44); inserita la quota automaticamente il foglio ci informa che la bancata va effettuata quando la quota arriva a 7.07 (teoricamente intorno al 19° minuto) Questa giocata è VOID (recupero totale della spesa) in quanto nel momento che il Levante è passato in vantaggio, non avevamo ancora "tradato" il risultato di 0-0. Perdiamo tutta l'ipotetica vincita, proprio perchè l'avevamo investita (per una operazione successiva di trading) sullo 0-0, ma la recuperiamo totalmente nel momento del gol.

  • Diverso sarebbe stato l'andamento su un'altra partita di Coppa del Re, Pontevedra-Saragozza In questo caso sia col modo classico che con la copertura dello 0-0, saremmo andati in perdita; il Saragozza è stato sconfitto per 1-0, la tradata sullo 0-0 è riuscita (gol all'80°), avremmo perso 85.22 unità.

  • Seguendo l'andamento di questa partita, un'altra possibilità poteva essere questa: sempre puntando lo 0-0 a quota e unità consigliate, si poteva aspettare che la quota dello 0-0 scendesse a 2, bancarla per 60 unità. La condizione momentane permetteva di avere un utile sia sullo 0-0 (54.27) che sulle altre 4 quote (60). Lo step successivo prevedeva una puntata su 0-1 a quota 10 unità ottenendo:

  • 0-0 vincita ----------> 44.27
  • 0-1 vincita------ ------> 4.78
  • "4 quote" vincita ------> 50

  • Gli ultimi esempi della bancata 0-0 (non quella usata per recupero spese) e delle quote sullo 0-1 sono da ritenere possibili riguardo al minutaggio, ma non è detto siano state quelle effettive.
  • Nota: il file è in fase di ultimazione, potrebbero esserci degli errori sui calcoli (lo scopo era portare a conoscenza più che altro i movimenti da fare in certe situazioni, inoltre non sono inglobate le % che un betting exchange trattiene sulle vincite.

phil

Nessun commento: